Informazioni

Inizio qui una nuova avventura.
Voglio coinvolgervi nel mio mondo dove trovano posto molti interessi, passatempi e piaceri, molti dei quali incentrati sul tema del viaggio. Il viaggio inteso in ogni sua forma. Dai documentari ai films, dalle gite fuori porta alle librerie, dal salire sopra un treno a visitare un museo, dalle riviste alle sagre paesane ….
La mia ultima passione: camminare!
Se avrete voglia di conoscermi vi porterò a spasso con me. Non voglio allontanarmi troppo dai “dintorni” del mio territorio. Ogni tanto però andrò a scuriosare oltre…
Io abito in un piccolo Borgo a sud di Siena: BUONCONVENTO sulla via Francigena e proprio da qui comincerò a raccontare tutto ciò che vedranno i miei occhi.
Ho iniziato a viaggiare in Italia da piccola, con i miei genitori.
Erano viaggi brevi, in auto o in treno, ma sempre emozionanti: Roma, Venezia, Verona, Firenze, Torino, un po’ di Liguria e anche le Marche. Una volta abbiamo oltrepassato la frontiera per visitare il Principato di Monaco. Siamo stati anche a San Marino! Credevo di essere una esploratrice e questa sensazione è cresciuta con me insieme alla curiosità di conoscere meglio il mondo che mi circonda. Il mio primo viaggio autofinanziato è stato nel 1990, sono andata a Parigi. Le capitali europee sono diventate le mete preferite. Poi sono arrivata anche a New York. Ultimamente preferisco scoprire i paesaggi, le città e i borghi italiani…. Sarà che sto invecchiando???
Se vi piacerà seguire il mio blog DINTORNIMIEI saprete ogni giorno dove sono stata o andrò.

https://dintornimiei.wordpress.com/blog