Le Crete Senesi in mongolfiera: diversi punti di vista.

Stamani, percorrendo in auto la solita strada per recarmi a lavoro, è apparsa davanti ai miei occhi, nel cielo lontano e proprio sopra la città di Siena una grande forma colorata: una MONGOLFIERA.
Dalla primavera all’autunno se ne vedono sempre molte in questa zona e addirittura qualche mattina al risveglio, sento soffiare e aprendo le finestre ne vedo una che sta volando bassa sul campo davanti a casa.
Trovo la mongolfiera un mezzo di traporto davvero affascinante ma per ora ho sempre titubato nel decidere se provare o meno l’emozione di volare sospesa in aria dentro a una grossa cesta.
Mi sono chiesta comunque chi fosse ad organizzare queste escursioni ed ho scoperto che le mongolfiere decollano proprio nel cuore delle Crete Senesi e precisamente a Montisi, dunque molto vicino al mio paese, Buonconvento, e anche a Siena.
La società che gestisce i voli si chiama Ballooning in Tuscany (c’è anche la pagina Facebook) ed è grazie agli esperti piloti che i passeggeri potranno godersi in tranquillità le meraviglie del paesaggio toscano: campi di grano o girasoli, piccoli boschi e morbide colline, laghetti e torrenti, pievi, castelli e molti borghi della provincia.
I prezzi non sono così popolari, ma vuoi mettere la soddisfazione di osservare questo mondo da un diverso punto di vista?

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...