Come ogni anno anche il territorio di Buonconvento verrà coinvolto, sabato 20, nel passaggio della “gara” più emozionante di auto d’epoca in Italia: la rievocazione delle MILLE MIGLIA che proprio nel 2017 festeggiano il loro novantesimo compleanno.
In tarda mattinata la terza tappa che da Radicofani, attraversando Siena arriverà a Monteriggioni per la pausa pranzo, transiterà in paese più o meno intorno alle undici, giusto in tempo per godersi la sfilata, magari con in mano un buon bicchiere di vino rosso.
Un paese sempre in grande fermento con i bambini che sventolano le bandierine, i giovani che fanno a gara per riconoscere i modelli delle auto e gli adulti che ripercorrono nella loro memoria quei giorni passati, quando le auto correvano davvero, rombando lungo la via Cassia.
E’ da quando ero piccola che insieme agli amici non perdo un evento e anche quest’anno sarò all’ombra delle mura trecentesche del borgo in attesa dell’arrivo di questi bolidi coloratissimi cercando di riconoscere i volti alla guida, più o meno famosi.
Sabato sarà una bella giornata di sole, uscite di casa con la vostra macchina fotografica e divertitevi!